DSC_0465

Diagnostica per immagini

Nello studio è possibile effettuare radiografie TC volumetriche, ortopantomografie e radiografie endorali digitali per una diagnosi completa, precisa ed affidabile e quindi senza la necessità di doversi recare in centri diagnostici fuori dalla struttura.

Endodonzia

Endodonzia

Branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie del sistema endodontico (tessuti interni al dente). Quando questi tessuti vengono danneggiati a causa di carie o traumi, la terapia canalare permette di “salvare il dente”.

IMG_8497

Ortodonzia

Diagnosi intercettiva e trattamento delle malocclusioni sono importanti non solo in età evolutiva ma anche negli adulti; nel nostro studio non ci si occupa solamente di “curare i denti storti” ma di accompagnare nella crescita del sistema stomatognatico i piccoli pazienti e migliorare estetica e funzione nei pazienti adulti.

Odontoiatria conservativa

Odontoiatria conservativa

Trattamento delle lesioni cariose, delle anomalie dentali e delle discromie con tecniche dirette ed indirette con approccio minimamente invasivo e con l’utilizzo di materiali estremamente estetici e funzionali.

DSC_0360

Chirurgia orale

Nello studio vengono eseguiti interventi chirurgici complessi (estrazione denti del giudizio, enucleazioni di cisti) coadiuvati dalle più moderne tecnologie che permettono minima invasività e garantiscono la riduzione dei sintomi del post-operatorio.

Close up of patients mouth in a visit to the dentist

Igiene e profilassi

E’ necessario per proteggere i tessuti duri e molli della nostra bocca da importanti patologie (carie, malattia parodontale, alitosi ad eziologia orale) sottoporsi a sedute di igiene professionale ogni 6 mesi (in una bocca sana). Inoltre i trattamenti di odontoiatria restaurativa vanno mantenuti nel tempo e controllata l’integrità marginale dei restauri due volte l’anno.

DSC_0353

Parodontologia

Branca dell’odontoiatria che si occupa dei tessuti di sostegno dei denti quindi della prevenzione e del trattamento della Malattia Parodontale (anche detta Parodontite, è un’infiammazione multifattoriale provocata dall’attacco batterico che comporta, in modo e forma variabili, la mobilità degli elementi dentali fino ad arrivare alla perdita degli stessi).

DSC_0491

Odontoiatria pediatrica

L’approccio al paziente pediatrico basato sulla prevenzione è sicuramente importante per accompagnarlo nella crescita in totale serenità e sicurezza. Un rapporto confidenziale ed allegro può mettere a proprio agio il piccolo paziente prima e durante il trattamento, fondamentale per non provocare nel tempo un allontamento dalle visite di controllo dal dentista.

ortodonziaInv

Ortodonzia invisibile

Si intende quel tipo di approccio ortodontico che permette, attraverso una serie di mascherine trasparenti, di migliorare il nostro sorriso grazie alla possibilità di chiudere diastemi (spazi antiestetici tra i denti) e risolvere affollamenti dentali senza dover necessariamente sottoporsi all’ortodonzia tradizionale.

protesifissa

Protesi fissa

Nello studio si eseguono riabilitazioni protesiche metal-free (prive di strutture metalliche) attraverso metodiche di odontoiatria digitale quindi con risparmio di tempo e sedute per il paziente ma senza tralasciare precisione ed estetica.

gnatologia

Gnatologia

Si occupa della diagnosi e del trattamento delle disfunzioni dell’articolazione temporo mandibolare e dello studio dell’occlusione (rapporto statico e dinamico tra mascellare superiore e mandibola). "Mal di testa", click articolari, acufeni e sintomi simili non devono essere sottovalutati dai pazienti perchè potrebbero essere correlati a disfunzioni articolari e/o a problematiche di occlusione.

protesi

Protesi mobile

Riabilitazione delle funzioni orali con protesi rimovibili parziali o totali garantendo comfort ed estetica adeguate e nel rispetto dei tessuti del cavo orale.

implantologia

Implantologia Computer Assistita

Grazie ad un’attenta e sofisticata programmazione radiologica e computer guidata è possibile effettuare un trattamento implantare minimamente invasivo che non costringa il paziente a lungo alla poltrona e con la possibilità, in determinati piani di trattamento, di uscire dallo studio con una protesi provvisoria su impianti dopo la stessa seduta dell’intervento.

sbiancamento professionale

Sbiancamento professionale

Abitudini viziate, fumo ed alcuni cibi possono pigmentare nel tempo i denti, rendendoli più scuri e facendo apparire il nostro sorriso poco gradevole. Grazie a procedure di sbiancamento professionale abbiamo la possibilità di riportare i denti al bianco naturale senza, ovviamente, causare lesione ai tessuti duri e molli della nostra bocca.

Chiudi il menu